Jinnie Strega(ta) d'amore
Jinnie è una donna moderna. Una donna che desidera una carriera, un lavoro una soddisfazione personale. Tuttavia è debole e ancora non lo sa. Jinnie desidera un amore integro, totale che si dedichi solo a lei e viceversa.
E’ qui che cominciano le delusioni. Perché nella ricerca di quell’amore "ideale" si tuffa a capofitto in un progetto matrimoniale dimenticando se stessa. Si sposa e moglie entusiasta si dedica completamente al coniuge come una ghiesha. E’ allegra, canta, gioca e si diverte.
Il marito però, dal canto suo, la tiene segregata come in una bottiglia di vetro dalla quale Jinnie osserva il mondo come un uccellino in gabbia, una lucertola sotto ad un bicchiere. Jinnie si sente ingannata, non ha avuto ciò che gli era stato promesso: una vita piena, dei figli, la felicità. Da qui i primi screzi, litigi, anche violenti , che fanno impazzire Jinnie.
Oramai come un animale in cattività vaga nella sua casa-bottiglia cercando una via di uscita. Sbatte da un lato all’altro, perdendo il lume della ragione. Ce la farà a liberarsi? Ce la farà a "rompere" la sua bottiglia?
Repliche
02/12/2021 - I corti della formica - Teatro Cortese - Napoli
26/03/2022 - Ritagliatti - Abbazia San Michele - Montescaglioso (MT)
09/07/2022 - Idee nello spazio - Teatro Lo Spazio - Roma
Copyright Ellemmeti - Libera Manifattura Teatrale Design by OP-SOFTWARE